Difendersi dalla Spazzatura Scientifica


Prezzo € 24,00
Edigestalt
Libro - Pagine 264
Formato: 14x21
Anno: 2007



Utilizzando principi scientifici base che non richiedono nessun tipo di formazione o educazione specifica, Milloy vi insegna come smontare gli allarmi-salute alimentati dalla spazzatura scientifica. Junk Science vi insegnerà a distinguere la differenza tra le truffe in materia di salute ed i rischi concreti. Dopo aver letto questo libro, non guarderete più allo stesso modo le notizie della sera. "Cellulari e diet-soda causano il tumore al cervello." "I cereali prevengono il tumore." "I prodotti anti-batterici stanno dando vita a supergermi." "L'alcool riduce il rischio di patologie cardiache."

Questi sono solo alcuni dei moltissimi allarmi-salute fasulli, e delle truffe che ci bombardano ogni giorno. Gli allarmi-salute e le truffe che ne derivano possono danneggiare voi ed i vostri cari, e derubarvi della vostra tranquillità. Ma allora, che cosa potete fare? Se non siete degli scienziati, come potete evitare di diventare delle vittime? La risposta è: Junk Science Judo. In dodici facili lezioni, l'autore S. J. Milloy vi condurrà all'interno del moderno fenomeno della "scienza spazzatura", da cui hanno origine molti allarmi-salute e truffe.

La scienza spazzatura è la manipolazione della statistica al fine di promuovere specifici interessi politici che nulla hanno a che vedere con la sicurezza e la salute pubblica. Può venire diffusa da gruppi che hanno particolari interessi, da attivisti politici e sociali, da aziende che mirano a colpire le compagnie rivali e dai politici. Sfortunatamente, molti giornalisti creduloni divulgano questo genere di disinformazione, allarmando in questo modo il pubblico e causando notevoli danni.

Vai alla sua Pagina.