Le Storie della Notte


Prezzo € 15,00
Novalis Editrice
Libro - Pagine 186
Formato: 16,5x24
Anno: 2008



Nanogiallo ha mantenuto la promessa: è venuto a raccontarmi in sogno altre storie, grazie alla parola magica di cui mi aveva fatto dono prima della partenza. È stato così che ho avuto accesso al mondo dei sogni, in cui ci sono, però, regole rigidissime riguardo al settore "Storie": guai ad andare a letto tardi! A mezzanotte precisa, infatti, in qualunque punto ti trovi della vicenda che stai vivendo, punfete!, tutto scompare: ti trovi fuori in un cielo stellato bellissimo, ma mondo delle storie con i suoi meravigliosi personaggi; musica, colori, portone... svaniti; anche Nanogiallo ha appena il tempo per un breve saluto, poi si afferra a un raggio della sua stella e si dilegua nella luce del piccolo astro. Un po' alla volta, tuttavia, notte dopo notte, le storie sono venute avanti e io le ho scritte per voi, cari bambini, a piccoli capitoli, così come le ho ricevute dal mondo dei sogni.

Vai alla sua Pagina.